top of page
menu2
La nostra storia
Un'associazione sportiva in cui i valori sportivi utili a mantenere un ambiente sano primeggiano:
Soddisfazione personale, divertimento, crescita spirituale ed educativa.
La BUSHI KARATE ZOGNO è un'Associazione Sportiva Dilettantistica nata nel 2007 dalle “ceneri” della “OYAMA KARATE” prima, e "CSK MICHELI" dopo, palestre storiche in Valle Brembana da più di vent’anni, dirette dal Maestro Maurizio Micheli.
Da questi clubs sono emersi maestri, istruttori e atleti di grande spessore ed è proprio sulla collaborazione di tre di questi (insieme al presidente Mauro Mazzoleni) che si fonda la Bushi Karate Zogno:
BUSHI KARATE ZOGNO nel giro di pochi anni ha trasformato il ristretto gruppo di karateki in una vera e propria associazione sportiva, inserita a pieno titolo nel mondo sportivo bergamasco con le sue tre scuole.
Nelle tre sedi di ZOGNO, SAN GIOVANNI BIANCO e PIAZZA BREMBANA vengono organizzati gli allenamenti per i bambini in corsi pomeridiani e per gli adulti e gli agonisti in corsi serali.
Uno dei principali obiettivi della società è la particolare attenzione verso i bambini, che hanno il diritto di giocare e divertirsi e allo stesso tempo di crescere in modo corretto.
Un bravo maestro per insegnare deve costantemente aggiornarsi e imparare a sua volta: i nostri tecnici seguono costantemente corsi di aggiornamento IKAEFS (International Karate Academy EducaFormSport) dei campioni Vincenzo Figuccio e Luca Valdesi, stelle ineguagliabili del karate mondiale.
BUSHI KARATE ZOGNO è attualmente affiliata alla FIJLKAM (Federazione Italiana Judo Lotta Karate Arti Marziali) e al CSI (Centro sportivo italiano), ente di promozione sportiva che organizza ogni anno un campionato provinciale con atleti di spessore nazionale e internazionale mantenendo un ambiente molto armonioso e divertente. L’orientamento del BKZ è quello di partecipare al CSI provinciale, regionale, nazionale per passare con gli atleti più preparati alle gare federali.
bottom of page